Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Assicurazione della Qualità (AQ)  

Il sistema di Assicurazione di Qualità (AQ) del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS) intende adottare e assicurare politiche di implementazione della qualità nell’ambito della didattica, della ricerca e della terza missione perseguendo i valori con i quali l’Ateneo opera per assicurare la qualità.
Il DIVAS persegue il soddisfacimento delle politiche e degli obiettivi per l’AQ attraverso procedure interne (progettazione, gestione, autovalutazione e miglioramento) mirate al miglioramento continuo dell’offerta formativa, delle attività gestionali, di ricerca e di terza missione.

Responsabili per i processi dipartimentali di AQ sono il Direttore e il Referente per l’AQ, nominato dal Direttore.
Conformemente a quanto indicato dal PQA d’Ateneo, il Referente AQ di Dipartimento assicura che le azioni intraprese siano conformi alle politiche dell’Ateneo e alle Linee guida dal PQA. Il Referente AQ di Dipartimento inoltre si coordina: (i) con il direttore e gli organi interni del Dipartimento; (ii) con il PQA, di cui è riferimento principale per i processi di AQ del Dipartimento e dà supporto nell’azione di controllo, monitoraggio e raccolta dati.

Il Consiglio di Dipartimento è regolarmente informato sui risultati dei monitoraggi della qualità della didattica, della ricerca e della terza missione e promuove politiche di miglioramento continuo in conformità con il Piano Triennale di Dipartimento (PTD) e il Piano Strategico d’Ateneo.

Documenti correlati  

Torna ad inizio pagina