Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Eventi  

Risk assessment: dalla Formazione al Lavoro

ISCRIZIONE
https://bit.ly/3mnww0y
accesso in aula solo con green pass 

 

Il certificato di frequenza all’evento sarà rilasciato solo a seguito di compilazione del questionario di valutazione che verrà fornito al termine della giornata.

 

La frequenza all'evento è obbligatoria per gli iscritti al quarto e quinto anno del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria.

L'evento sarà anche in diretta Streaming: https://video.unimi.it/live/lecturec/?Lodi

Descrizione:

L’iniziativa si inquadra in una nuova convenzione tra il Ministero della Salute e l’Università degli Studi di Milano finalizzata all’organizzazione di eventi formativi e informativi principalmente per gli studenti e gli specializzandi.

Come primo evento, la giornata dell’11 novembre è rivolta a tutti gli studenti delle Lauree magistrali e degli ultimi due anni delle lauree a ciclo unico dell’Ateneo, in particolare agli iscritti a Medicina Veterinaria e alle Lauree del Polo di Lodi.


I relatori, del Ministero della Salute, EFSA, Istituto Superiore di Sanità, Istituti Zooprofilattici Sperimentali, Royal Veterinary College e Università degli Studi di Milano, inquadreranno, nell’ampissimo e trasversale campo della Sicurezza alimentare, la natura e la strutturazione del network integrato nazionale e comunitario che si occupa del rischio biologico e tossicologico.


Tale network in questi anni si sta organizzando non solo a livello centcentrale, ma anche a livello periferico e può fornire ai neolaureati di molte delle discipline caratterizzanti l’offerta di Ateneo, e in particolare a quelle di ambito Veterinario, Zootecnico e Biotecnologico animale, interessanti (e misconosciute) opportunità di formazione retribuita e di impiego, che verranno chiaramente segnalate nelle relazioni della giornata.

 

Referenti
Maria Lina Longeri - Dipartimento di Medicina Veterinaria
E-mail: maria.longeri@unimi.it

Sito web
18 ottobre 2021
Torna ad inizio pagina